Apparecchi acustici intrauricolari

Modelli ITE, ITC, CIC, IIC, posizionati in profondità del canale uditivo


Gli apparecchi acustici intrauricolari (ITE, In-The-Ear) sono dispositivi uditivi progettati per essere inseriti direttamente nel condotto uditivo o nel padiglione auricolare. Grazie alla loro posizione, risultano molto discreti e poco visibili, rappresentando una soluzione ideale per chi desidera un aiuto uditivo efficace senza rinunciare all’estetica.

Questi apparecchi vengono realizzati su misura a partire dall’impronta dell’orecchio del paziente, così da garantire comfort e stabilità. Sono particolarmente indicati per ipoacusie da lievi a moderate, anche se i modelli più recenti permettono di trattare con successo perdite uditive più importanti.

Protesi acustiche ITE (apparecchi Intrauricolari)

Protesi acustiche ITC (apparecchi Intracanale)

Protesi acustiche CIC (apparecchi Pretimpanici)

Gli apparecchi acustici ITE o endoauricolari vengono posizionati nel canale uditivo della persona. Le protesi sono formate da un guscio realizzato su misura, rispetto alla morfologia dell’orecchio della persona. 

Gli apparecchi acustici interni ITC, anch’essi Intracanale, sono impianti leggermente più grandi dei modelli CIC (collocate totalmente nel canale). Si differenziano, rispetto a quest’ultimi, per via della maggiore semplicità di regolazione e d’uso.

Gli apparecchi acustici CIC sono protesi digitali che vengono collocate per intero, nel canale uditivo. La loro adozione è in genere vincolata dalla presenza di canali uditivi ampi per l’alloggio e da un grado di sordità non estremamente profonda.

Hai bisogno di informazioni rapide ?

Contattaci senza impegno


Protesi acustiche IIC 

(Micro Apparecchi acustici). 

Si tratta di apparecchi acustici dalle ridottissime dimensioni. Rappresentano l’approdo più recente dello sviluppo tecnologico del settore audioprotesico. Le protesi vengono posizionate internamente ed in profondità cosi da rendersi totalmente invisibili alla vista esterna. Sono adatte a contrastare ipoacusie di tipo lieve e moderato. 

Quale scegliere? Endoaricolari o intrauricolari?

La scelta del modello più corretto dipende da una serie di variabili quali: il grado di insufficienza uditiva (l’età della persona, lo stile di vita (sedentaria o sportiva) e una serie di fattori fisici legati all'individuo come ad esempio la tendenza a secernere cerume e l’anatomia dell’orecchio (forma e grandezza).

 I nostri servizi: test per l'udito, vendita, assistenza.

Vendita Apparecchi Acustici, Pile e batterie per apparecchi acustici, Auricolari su misura, Tappi antirumore su misura, Tappi per piscina, permuta dell’apparecchio, Riparazione ed Assistenza su apparecchi acustici digitali, esame audiometrico Gratuito, Fornitura ATS/INAIL per aventi diritto, Assistenza domiciliare clienti

Contattaci

Compila il form per richiedere qualsiasi informazione

Ti ricontatteremo rapidamente

Contattaci

---